Etichette

domenica 25 dicembre 2011

Come ti faccio una torta decorata in 2 ore


Bellissimo e di grande soddisfazione creare e regalare Cupcakes, ma sotto Natale è decisamente impegnativo. Nell'arco di 7 giorni ne ho fatte circa 150!!!
Naturalmente arrivo alla mattina del 25 che ne dovrei fare almeno altre 10.... sfinita e un po' desolata vengo colta da un'idea: proviamo a fare una torta.
 Ho solo 2 ore, una corsa contro il tempo.

Prendo un Pan di Spagna, comprato giorni prima al discount,  disegno un cerchio su un pezzo di carta da forno, lo ricalco con coltello al centro della torta. Taglio. Metto via lo strato in alto, lascio un diametro di 8 cm del secondo strato, e il terzo cosi' com'è. Coloro velocemente una bella quantità di pasta di zucchero di colore azzurro, stendo la pasta. Per farla aderire alla torta ci vorrebbe la crema di burro... lasciamo stare. Prendiamo la Nutella, una sicurezza. Stendo la Nutella, poi la pasta da zucchero che aderisce perfettamente alla prima... (che c...)
Stampini e giù con i fiocchi di neve. Albero di Natale alla veloce. Poi prendo dei tegolini, li ritaglio e vai di rivestimenti colorati e fiocchi. E la torta è pronta!!! Magari se bagnavo il Pan di Spagna era meglio, ma voglio dire.... pane e Nutella è buonissimo!!!!

La mia prima torta decorata! :-)

Nessun commento:

Posta un commento